Ginnastica Ipopressiva

Ciao! Mi presento velocemente affinché tu possa capire che la mia passione deriva anche da una mia esperienza personale. Sono una mamma, una sportiva e lavoro nel fitness da oltre vent'anni con specializzazione nell'ambito posturale.

Perché dire che sono una mamma? Da questa incredibile esperienza ho cominciato a pormi delle domande su tutto quello che avevo precedentemente imparato a proposito di allenamento, forma fisica e salute.

Qualcosa è cambiato nel mio fisico e non mi sono accontentata del 'é tutto normale" che continuavo a sentirmi ripetere.

"Non ti preoccupare è una leggera Incontinenza postparto, è normale "

"Non ti preoccupare è una leggera diastasi ma tutto nella norma non serve operare"

Per me non era tutto normale, le mie domande si sono moltiplicate e ho cominciato ad ascoltare con più attenzione anche le domande delle donne e degli uomini di tutte le età a cui ho insegnato, evitando in tutti i modi di dire" è tutto normale". Il mio percorso si è arricchito di tante specializzazioni facendomi arrivare passo dopo passo ad un importante specializzazione con il conseguimento di

ISTRUTTORE DI 2* LIVELLO DEL METODO IPOPRESSIVO MULTIDISCIPLINARE: IL METODO MIM

E'un metodo di allenamento olistico che include la rieducazione respiratoria e posturale a cui sono stati abbinati esercizi neurodinamici e di rilascio miofasciale, insieme alle tecniche più innovative di neuroeducazione, per permettere l'integrazione delle informazioni apprese e migliorare i risultati per il corpo e la mente.

A CHI È RIVOLTO: A TUTTI!!!!

In particolar modo andiamo a lavorare su:

DIASTASI ADDOMINALE (POSTPARTO, SOVRAPPESO)

PROBLEMATICHE POSTURALI

PROBLEMATICHE DEL PAVIMENTO PELVICO

RINFORZO DEL TONO MUSCOLARE DEL

CORE

SPORTIVI

Per farti capire che è rivolto a tutti voglio sfatare alcuni falsi miti.

MITO 1: Una donna sportiva partorisce con più facilità;

purtroppo molte sportive hanno disfunzioni al pavimento pelvico, in alcuni sport soffrono fin da giovanissime di incontinenza da sforzo.

MITO 2: L'uomo può allenarsi senza prestare attenzione al pavimento pelvico;

molto spesso anche gli uomini hanno disfunzioni al PP

MITO 4: La diastasi addominale è una conseguenza del parto;

può essere causata anche dal sovrappeso per cui possono essere anche maschili.

MITO 5: Per far passare il mal di schiena basta rinforzare gli addominali;

il classico crunch che tutti abbiamo imparato in palestra è uno degli esercizi più dannosi in circolazione, inoltre respirazione e postura sono il primo step nel trattamento delle lombalgie.

IL CORSO

Il corso si svolge in forma di MINICLASS (6/8 persone) per poter seguire con la massima attenzione i partecipanti. La durata del corso è di minimo 3 MESI per deI miglioramenti, ma con circa 6 MESI si potranno protrarre molto più a lungo nel tempo.